BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv7.13.0//EN
X-ORIGINAL-URL:https://www.fisco-facile.com/
X-WR-CALNAME:
X-WR-CALDESC:
REFRESH-INTERVAL;VALUE=DURATION:PT1H
X-PUBLISHED-TTL:PT1H
X-MS-OLK-FORCEINSPECTOROPEN:TRUE
BEGIN:VEVENT
CLASS:PUBLIC
UID:MEC-6cd9313ed34ef58bad3fdd504355e72c@fisco-facile.com
DTSTART:20220315T230000Z
DTEND:20220316T230000Z
DTSTAMP:20220119T001600Z
RDATE;VALUE=PERIOD:20220515T220000Z/20220516T220000Z,20220821T220000Z/20220822T220000Z,20221115T230000Z/20221116T230000Z
CREATED:20220119
LAST-MODIFIED:20220119
PRIORITY:5
SEQUENCE:0
TRANSP:OPAQUE
SUMMARY:Pagamento IVA trimestrale
DESCRIPTION:versamenti periodici relativi all’Iva sono effettuati utilizzando il modello F24, in modalità esclusivamente telematica.\nI termini di versamento variano a seconda del tipo di contribuente.\nOccorre, quindi, distinguere tra:\n\ncontribuenti mensili: la liquidazione e il versamento dell’eventuale Iva a debito va fatta entro il giorno 16 del mese successivo\ncontribuenti trimestrali: la liquidazione e il versamento dell’imposta va fatto entro il 16 del secondo mese successivo a ciascuno dei primi tre trimestri solari (16 maggio, 20 agosto e 16 novembre). Il versamento relativo all’ultimo trimestre va effettuato in sede di conguaglio annuale entro il 16 marzo dell’anno successivo, salvo la possibilità di usufruire dei maggiori termini previsti per il versamento delle imposte dovute in base alla dichiarazione dei redditi.\n\nContribuenti trimestrali\nIn caso di versamento trimestrale l’eventuale debito d’imposta deve essere maggiorato dell’1% a titolo di interesse.\nLa liquidazione trimestrale Iva può essere scelta dai contribuenti che nell’anno solare precedente hanno realizzato un volume d’affari non superiore a:\n\n400.000 euro, per i lavoratori autonomi e per le imprese che hanno come oggetto della propria attività la prestazione di servizi\n700.000 euro, per le imprese che esercitano altre attività\n\n \nL’opzione, che deve essere comunicata nella prima dichiarazione annuale Iva da presentarsi successivamente alla scelta operata, ha effetto dall’anno in cui è esercitata e fino a revoca, salvo il superamento del limite sopra indicato.\n
URL:https://www.fisco-facile.com/events/pagamento-iva-trimestrale/
CATEGORIES:Semplificati,Srl
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.fisco-facile.com/wp-content/uploads/2021/12/invoice-g98520c0ac_1920.jpg
END:VEVENT
END:VCALENDAR
